I Charlotte Hornets hanno celebrato mercoledì la cerimonia di inizio-lavori per il loro nuovo centro di allenamento e performance (un progetto stimato oltre 150 milioni di dollari) nel centro città.
La struttura Novant Health Performance Center che si estende su 160.000 piedi quadrati sarà situata di fronte allo Spectrum Center — l’arena dove la squadra gioca le partite in casa; il completamento è previsto per l’inizio della stagione 2026-27.
Il co-proprietario Rick Schnall ha dichiarato:
“Pensiamo che questo diventerà il miglior centro di allenamento della lega: avrà strutture che attireranno i free-agent farà restare i nostri giocatori e ci permetterà di sviluppare le nostre stelle nel tempo.”
All’evento hanno partecipato le leggende del team Muggsy Bogues e Kemba Walker (il miglior marcatore nella storia della franchigia) insieme alle stelle attuali LaMelo Ball e Brandon Miller.
Il centro includerà:
- Due campi da basket regolamentari
- Zone per allenamento e recupero
- Strutture mediche all-inclusive
- Aree per fisioterapia e idroterapia
- Spazi per nutrizione e scienza dello sport
- Uffici amministrativi per oltre 250 dipendenti
L’allenatore Charles Lee ha sottolineato come questo progetto — che arriva dopo 8 stagioni senza playoff per gli Hornets dimostra che “la squadra sta facendo le cose nel modo giusto” e aiuterà ad attirare talenti di alto livello.