Donovan Mitchell (la super-star dei Cleveland Cavaliers) salterà la partita di domani contro i Chicago Bulls a causa di una distorsione alla caviglia sinistra riportata ieri durante la sfida contro i Sacramento Kings.
L’incidente è avvenuto quando Mitchell — uno dei giocatori più esplosivi della lega — ha calpestato il piede di Keon Ellis a metà campo perdendo l’equilibrio (un momento che ha fatto trattenere il respiro ai tifosi dei Cavs); nonostante il dolore iniziale è tornato in campo dopo sette minuti di stop.
“Voglio ottenere il primo posto e andare avanti da lì. Se posso giocare gioco” ha dichiarato Mitchell che ha chiuso la partita con 19 punti: “Ero un po’ zoppicante dopo la prima scarica di adrenalina ma sto cercando di aiutare la squadra a vincere in ogni modo possibile.”
La guardia All-Star — che quest’anno ha saltato solo quattro partite per infortunio incluse tre il mese scorso per un problema all’inguine — sta guidando i Cavs con una media di 24 punti; è l’unico giocatore NBA a mantenere almeno 24 punti in meno di 32 minuti a partita.
Cleveland (con un record di 62-16) ha bisogno di:
- Una vittoria
- Una sconfitta dei Boston Celtics
per assicurarsi il miglior record della Eastern Conference per la quarta volta nella storia della franchigia.