Carmelo Anthony e Dwight Howard (ex-stelle dell’NBA) hanno ricevuto l’05-04-2025 la notizia più attesa della loro carriera: l’ingresso nella Hall of Fame del basket.
La classe 2025 include anche la squadra olimpica USA del 2008 (conosciuta come “Redeem Team”) che conquistò l’oro a Pechino con un record perfetto di 8-0; la squadra comprendeva stelle come LeBron James Chris Paul e il compianto Kobe Bryant.
“Quando vedi Springfield sul telefono sai già cosa significa” ha detto Anthony durante l’annuncio televisivo “Ricevere quella chiamata è stato come togliersi un peso dalle spalle”.
Le leggende WNBA fanno parte di questo gruppo storico:
- Sue Bird (13 volte All-Star)
- Maya Moore (4 titoli WNBA)
- Sylvia Fowles (2 campionati WNBA)
Il gruppo include anche Billy Donovan (allenatore dei Bulls e due-volte campione NCAA) Micky Arison (proprietario degli Heat) e Danny Crawford (ex-arbitro NBA che ha diretto 23 finali consecutive).
La cerimonia di inserimento si terrà il 05-09-2025 al Mohegan Sun di Uncasville Connecticut – un evento che celebra non solo i successi individuali ma l’impatto duraturo di questi pionieri sul basket mondiale.
Howard (3 volte difensore dell’anno) e Anthony (10 volte All-Star) entreranno nella Hall of Fame due volte: come giocatori individuali e come membri del “Redeem Team” che ha riportato gli USA al vertice del basket mondiale.