Butler ritorna a Miami: l’ex stella Heat ora brilla con i Warriors

Jimmy Butler III fa il suo atteso ritorno al Kaseya Center (precedentemente noto come FTX Arena) martedì 26/03/2025 quando i Golden State Warriors affrontano i Miami Heat in una partita che mette di fronte due squadre con destini opposti.

Il sei volte All-Star che ha guidato gli Heat a due finali NBA è stato ceduto in uno scambio a cinque squadre il 05/02/2025 — una mossa che ha posto fine a un aspro conflitto con il general manager Pat Riley vincitore di tre premi come allenatore dell’anno.

I Warriors hanno fatto un salto di qualità con Butler registrando un record di 16-4 da quando è arrivato e mantenendosi in corsa per i playoff nella competitiva Western Conference; l’ex stella degli Heat ha dimostrato un’immediata intesa con Stephen Curry (il re del tiro da tre punti) e Draymond Green.

“La chimica di squadra è fantastica e stiamo ottenendo i risultati che volevamo” ha dichiarato Butler che ha segnato più di 20 punti in tre delle ultime quattro partite.

Gli Heat che hanno interrotto una striscia di 10 sconfitte consecutive domenica contro gli Hornets stanno faticando con un record di 4-17 da quando hanno perso Butler; nonostante le difficoltà la squadra (che ha partecipato a sei finali NBA nella sua storia) dovrebbe comunque qualificarsi per il play-in della Eastern Conference.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *