Jimmy Butler si prepara al suo primo ritorno a Miami (dove ha trascorso cinque-anni-e-mezzo) dopo lo scambio del 7-02-2025 che l’ha portato ai Golden State Warriors; tuttavia il giocatore mantiene un approccio distaccato all’evento.
La squadra di San Francisco arriva alla sfida dopo una deludente sconfitta contro gli Hawks per 124-115 (senza Stephen Curry che è fermo per una contusione pelvica) mostrando però un record impressionante di 16-4 da quando Butler è arrivato nella Bay Area.
“Si è stato uno scambio da lì yada yada yada” ha detto Butler che ha realizzato 25 punti 8 assist e 4 rimbalzi nella partita di Atlanta:
“Non è finita come la gente voleva ma è tutto alle spalle ora; non ci penso nemmeno più mi concentro solo sulla traiettoria di questa squadra.”
Gli Heat stanno attraversando un periodo difficile – la loro striscia negativa di 10 sconfitte consecutive non si vedeva dal 2008 mentre il loro record post-scambio è di 4-17.
La partita segnerà anche il primo confronto tra ex-compagni: Andrew Wiggins e Kyle Anderson (ora agli Heat) affronteranno la loro ex-squadra. Draymond Green ha commentato la situazione:
“Abbiamo Jimmy qui so che è una partita importante per lui; hanno Wiggs là so che è una partita enorme per lui dobbiamo essere pronti a giocare.”
Butler che ha guidato gli Heat a due finali NBA durante la sua permanenza ha elogiato i tifosi di Miami ma ha minimizzato l’importanza della loro reazione: “Non fa differenza sono un membro dei Golden State Warriors; amo quella base di tifosi mi hanno mostrato molto affetto mentre ero lì ma ora sono lì per vincere.”