Butler affronta Miami: “È solo un’altra partita per me”

Jimmy Butler si prepara al suo primo ritorno a Miami (dove ha giocato per cinque-anni-e-mezzo) dopo lo scambio che l’ha portato ai Golden State Warriors il 07/02/2025.

La stella NBA — che detiene il record di franchigia Heat per punti in una partita playoff con 47 — ha minimizzato l’importanza dell’incontro di martedì: “Sì sono stato scambiato da lì yada yada yada; è tutto alle mie spalle ora e penso solo alla traiettoria di questa squadra”.

I Warriors hanno perso 124-115 contro gli Hawks venerdì scorso senza Stephen Curry (contusione pelvica) ma Butler ha comunque brillato con 25 punti 8 assist e 4 rimbalzi. La squadra di San Francisco ha un record di 16-4 da quando il sei-volte All-Star si è unito alla squadra.

Lo scambio a cinque squadre ha visto:

  • Andrew Wiggins trasferirsi a Miami
  • Kyle Anderson passare agli Heat
  • Butler arrivare ai Warriors

“Abbiamo fatto delle belle corse e ci siamo divertiti ma non abbiamo vinto nulla come avremmo dovuto” ha detto Butler parlando del suo periodo a Miami dove gli Heat stanno attraversando un momento difficile: 10 sconfitte consecutive e un record di 4-17 dall’addio del loro ex-leader.

Draymond Green ha commentato la situazione: “So che questa è una grande partita per Jimmy; loro hanno Wiggs, so che è una partita importante per lui — dobbiamo essere pronti a giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *