L’allenatore dei Milwaukee Bucks Doc Rivers ha condiviso aggiornamenti positivi sul recupero di Damian Lillard che sta affrontando una trombosi venosa profonda (una condizione che richiede tipicamente 3-6 mesi di terapia) nel polpaccio destro.
Rivers (che ha raggiunto Phil Jackson con 1,155 vittorie in carriera) ha dichiarato che la situazione appare più promettente rispetto a qualche giorno fa: nonostante Lillard abbia saltato otto-partite consecutive la squadra mantiene un cauto-ottimismo sul suo ritorno.
“Abbiamo molto più speranza oggi rispetto a tre giorni fa” ha affermato Rivers aggiungendo “stiamo facendo tutto il possibile per trovare un modo per farlo tornare”.
La squadra che si trova in lotta per il quinto-posto nella Eastern Conference sta affrontando diverse sfide:
- Problemi con i turnover
- Deficit nei tentativi di tiro
- Difficoltà nei rimbalzi offensivi
- Scarsa capacità di forzare palle perse
Con i playoff che inizieranno il 19-20 aprile 2025 i Bucks (che hanno raggiunto i playoff 34 volte nella loro storia) stanno preparando strategie alternative: “Dobbiamo lavorare su come giocare senza di lui” ha spiegato Rivers evidenziando particolarmente i minuti senza Giannis in campo.
La diagnosi di Lillard differisce da quella di Victor Wembanyama degli Spurs che a febbraio 2025 è stato escluso per il resto della stagione a causa di una trombosi alla spalla destra — una situazione che sottolinea la complessità e l’unicità di ogni caso.