Brandon Clarke il centro dei Memphis Grizzlies ha subito un grave infortunio al ginocchio destro (una distorsione del PCL) durante la partita di mercoledi contro i Portland Trail Blazers.
Il giocatore canadese nato a Vancouver che ha stabilito il record di franchigia per la percentuale di tiri dal campo nel suo anno da rookie; dovrà saltare il resto della stagione 2024-25.
Questo è il secondo infortunio significativo per Clarke — il ventottenne aveva già subito la rottura del tendine d’Achille circa due anni fa. Prima di questo nuovo stop il giocatore (che è stato selezionato nel draft NBA 2019) stava mantenendo delle medie di 8.3 punti e 5.1 rimbalzi in 18.9 minuti.
“Brandon ha dimostrato una grande forza mentale nel recupero dal precedente infortunio, e siamo fiduciosi che tornerà più forte di prima” ha dichiarato lo staff medico dei Grizzlies.
Clarke che ha ancora due anni di contratto per un valore di 25 milioni di dollari: ha disputato 64 partite quest’anno dimostrando di essersi ripreso completamente dall’infortunio precedente.