Jalen Brunson – il talentuoso play-maker dei New York Knicks (che ha firmato un mega-contratto da 104 milioni di dollari nel 2022) ha ricevuto l’ok medico per riprendere le attività di basket.
L’head-coach Tom Thibodeau ha confermato che il giocatore; ex-stella di Villanova dovrebbe tornare ad allenarsi durante il prossimo road-trip della squadra. La distorsione alla caviglia destra è avvenuta il 06/03/2025 contro i Lakers quando Brunson è atterrato sul piede di Austin Reaves.
I Knicks hanno dimostrato una notevole resilienza durante l’assenza del loro leader (che sta viaggiando a 26.3 punti e 7.4 assist di media): hanno ottenuto un record di 8-5 mantenendo il terzo posto nella Eastern Conference.
Il calendario prevede le seguenti partite:
- Trasferta ad Atlanta (06/04)
- In casa contro Phoenix (07/04)
- Match contro Boston (09/04)
“Stiamo monitorando i suoi progressi giorno per giorno” ha dichiarato Thibodeau “ma siamo ottimisti sul suo ritorno prima dei playoff.”
Il ritorno di Brunson – che quest’anno è diventato il primo Knick dal 1990 a segnare più di 40 punti in due partite consecutive potrebbe dare una spinta decisiva alla squadra in vista della post-season.