Bronny James ha mostrato il suo potenziale nel match-up contro i Milwaukee Bucks (21/03/25) realizzando una prestazione memorabile — il suo record in carriera di 17 punti nonostante la sconfitta dei Lakers per 118-89.
Il giovane-guardia ha avuto un momento particolare quando si è trovato faccia-a-faccia con Giannis Antetokounmpo: ha eseguito un cross-over dietro la schiena che ha fatto sussultare il pubblico (anche se l’azione si è conclusa con una palla persa). “Lui è molto più grande di me” ha commentato il ventenne James sul confronto con il due-volte MVP “quindi ho dovuto trovare un modo per superarlo; forse c’era anche un fallo ma così va il gioco”.
Le statistiche della serata includono: un impressionante 7/10 dal campo 5 assist 3 rimbalzi e una stoppata in 30 minuti di gioco. Coach JJ Redick ha espresso fiducia nel rookie: “Non sono sorpreso dalla sua prestazione; la sua sicurezza sta crescendo e il prossimo passo sarà diventare un atleta con una condizione-fisica elite”.
Prima di questa partita James ha dimostrato il suo valore nella G-League con i South Bay Lakers dove ha mantenuto medie di 20.6 punti e 5 assist in 9 partite. Il figlio del miglior marcatore NBA di tutti i tempi sta gradualmente recuperando la forma dopo lo spavento del suo arresto cardiaco (accaduto circa un anno e mezzo fa).
“Mi sento sempre più a mio agio mentre accumulo esperienza” ha dichiarato Bronny James che continua a lavorare sodo nonostante le pressioni che derivano dall’essere il figlio di LeBron. “Domani tornerò in palestra pronto a lavorare duramente come ho fatto ieri; questo è il mio approccio quotidiano al lavoro”.