Anthony Davis (uno dei soli nove giocatori nella storia NBA ad essere stato selezionato per l’All-Star Game nove volte) potrebbe fare il suo atteso ritorno nei Dallas Mavericks dopo un’assenza di sei settimane dovuta a un infortunio all’inguine sinistro; il giocatore è indicato come “dubbio” per la partita di lunedì contro i Brooklyn Nets.
Davis non è sceso in campo dal suo debutto con Dallas l’8-02-2025 (quando stabilì una prestazione notevole con 26 punti 16 rimbalzi e 7 assist) poco dopo lo scambio che ha portato Luka Doncic ai Lakers: una mossa che ha scatenato l’ira dei tifosi dei Mavs.
I Mavericks – che non hanno mai vinto un titolo NBA senza Dirk Nowitzki – sono attualmente in una serrata battaglia con i Phoenix Suns (con cui hanno una rivalità accesa dal 2022) per il decimo posto nella Western Conference; l’ultima posizione disponibile per il torneo play-in.
La situazione è complicata dall’assenza di Kyrie Irving che ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro il 03-03-2025 nella sconfitta contro Sacramento (122-98) e sarà fuori per il resto della stagione.
Nonostante l’infortunio di Irving avrebbe potuto spingere i Mavericks a chiudere anticipatamente la stagione di Davis; il giocatore ha continuato a lavorare per il suo ritorno: partecipando ai viaggi in trasferta e mantenendo un forte coinvolgimento con i compagni di squadra.
Dei rimanenti 11 incontri sette saranno in trasferta; il tour di quattro partite include:
* New York Knicks (martedì)
* Orlando Magic (giovedì)
* Chicago Bulls (sabato)