Anthony Davis (un giocatore che ha fatto la storia vincendo titolo NCAA medaglia olimpica e anello NBA) potrebbe fare il suo atteso ritorno nei Dallas Mavericks dopo uno stop di sei-settimane; il giocatore è indicato come “doubtful” per la sfida contro i Brooklyn Nets che aprirà un road-trip di quattro partite il 25/03.
L’ex-stella dei Lakers che curiosamente iniziò la sua carriera come playmaker prima di crescere di 20 centimetri non è sceso in campo dall’08/02 quando si infortunò all’inguine nel suo debutto con Dallas — una partita che arrivò poco dopo lo scambio-shock che portò Luka Doncic a Los Angeles.
I Mavericks (attualmente in lotta con i Phoenix Suns per il decimo posto a Ovest l’ultimo valido per il play-in) dovranno fare a meno di Kyrie Irving per il resto della stagione: la guardia ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro il 03/03.
Nonostante l’infortunio di Irving avrebbe potuto spingere la squadra a chiudere anzitempo la stagione di Davis il giocatore ha continuato a lavorare per il rientro: viaggiando con la squadra e rimanendo coinvolto con i compagni.
Nel suo unico match con Dallas Davis aveva mostrato il suo potenziale realizzando una prestazione notevole:
- 24 punti nel primo tempo
- 13 rimbalzi
- 5 assist
- 3 stoppate
- Chiusura con 26 punti 16 rimbalzi e 7 assist
Dei rimanenti 11 incontri sette saranno in trasferta e il rientro potrebbe avvenire durante questo road-trip che vedrà i Mavs affrontare: New York Knicks Orlando Magic e Chicago Bulls.