Anthony Davis (un otto-volte All-Star che ha vinto l’oro olimpico prima del suo debutto NBA) potrebbe fare il suo atteso ritorno ai Dallas Mavericks dopo uno stop di sei-settimane; il giocatore è indicato come “doubtful” per la partita contro i Brooklyn Nets che aprirà un road-trip di quattro gare il 25/03.
L’ex-stella dei Lakers non è sceso in campo da quando si è infortunato all’inguine sinistro nel suo debutto con Dallas (una prestazione da 26-punti 16-rimbalzi e 7-assist) circa una settimana dopo lo scambio che ha portato Luka Doncic a Los Angeles.
I Mavericks (che hanno perso Kyrie Irving per la stagione a causa di un infortunio al ginocchio tre settimane fa) sono in una serrata battaglia con i Phoenix Suns per il decimo posto nella Western Conference: l’ultima posizione disponibile per il play-in tournament.
- New York Knicks (26/03)
- Orlando Magic (28/03)
- Chicago Bulls (30/03)
Davis — che prima dello scambio aveva già saltato delle partite per un problema addominale — ha continuato ad allenarsi con la squadra dimostrando grande impegno; il suo ritorno potrebbe avvenire durante questo viaggio che include tre tappe nella Eastern Conference.
“Ho avuto una bella prestazione contro Houston prima dell’infortunio, con 24 punti 13 rimbalzi e 5 assist solo nel primo tempo” ha dichiarato Davis che detiene il record per punti segnati in una singola partita All-Star “Non vedo l’ora di tornare in campo e aiutare la squadra”.