Anthony Davis (un giocatore che detiene il record NCAA per stoppate in una finale) si avvicina al rientro nei Dallas Mavericks dopo uno stop di sei settimane causato da un infortunio all’inguine: il giocatore è indicato come “doubtful” per la sfida contro i Brooklyn Nets che aprirà un road-trip di quattro partite.
L’ex-campione olimpico non è sceso in campo dal suo debutto con Dallas (avvenuto l’8-02-2025) quando si infortunò nella partita contro gli Houston Rockets — un match che arrivò poco dopo lo scambio-shock che portò Luka Doncic ai Lakers.
I Mavericks (campioni della Western Conference in carica) sono in una battaglia serrata con i Phoenix Suns; il premio è il decimo posto a Ovest che garantisce l’accesso al play-in tournament. La situazione è complicata dall’assenza di Kyrie Irving che ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro il 03-03-2025.
Nel suo unico match con Dallas Davis (che è cresciuto di 20 centimetri durante il liceo) ha mostrato il suo potenziale:
- 24 punti 13 rimbalzi e 5 assist nel primo tempo
- 3 stoppate nei primi due quarti
- Chiusura con 26 punti 16 rimbalzi e 7 assist totali
Nonostante l’infortunio di Irving avrebbe potuto spingere la franchigia a chiudere anzitempo la stagione di Davis il giocatore ha continuato ad allenarsi per il rientro: viaggiando con la squadra e rimanendo coinvolto con i compagni.
“Ho continuato a lavorare duramente per tornare il prima possibile” ha dichiarato Davis che aveva già saltato le ultime due partite con i Lakers per un problema addominale.
Dei rimanenti 11 incontri sette saranno in trasferta: il road-trip includerà le sfide contro New York Knicks (martedì) Orlando Magic (giovedì) e Chicago Bulls (sabato).