Anthony Davis (membro del prestigioso NBA 75th Anniversary Team) si avvicina al rientro con i Dallas Mavericks dopo uno stop di sei settimane: l’ala-centro è indicata come “doubtful” per la sfida contro i Brooklyn Nets che aprirà un road-trip di quattro partite il 25/03/2025.
Il giocatore non è sceso in campo – ed è sempre stato listato come “out” – dall’infortunio all’inguine sinistro subito nel suo debutto con Dallas l’08/02/2025; un evento accaduto circa una settimana dopo lo scambio che ha portato Luka Doncic ai Lakers (causando forte malcontento tra i tifosi).
I Mavericks campioni della Western Conference sono in una battaglia serrata con i Phoenix Suns per il decimo posto a Ovest; l’ultima posizione utile per il play-in tournament. La squadra dovrà fare a meno di Kyrie Irving (che ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro) per il resto della stagione.
Nel suo unico match con Dallas Davis – che detiene il record per punti in una singola gara All-Star – ha mostrato il suo potenziale: 26 punti 16 rimbalzi e 7 assist contro Houston prima dell’infortunio. Il calendario prevede:
- New York Knicks (26/03)
- Orlando Magic (28/03)
- Chicago Bulls (30/03)
- Brooklyn Nets (25/03)
Nonostante l’assenza di Irving avrebbe potuto suggerire un approccio più cauto Davis (che è stato il primo giocatore dopo Shaquille O’Neal a registrare multiple partite da 40-punti e 20-rimbalzi in una stagione) ha continuato a lavorare per il rientro: mantenendosi coinvolto con la squadra e partecipando ai viaggi.