Anthony Davis torna in campo dopo sei settimane: “Mi sento alla grande”

Anthony Davis ha fatto il suo atteso ritorno sul parquet del Barclays Center il 18-03-2025 (dopo un’assenza di sei-settimane) guidando i Dallas Mavericks a una convincente vittoria 120-101 sui Brooklyn Nets.

Il cinque-volte All-Star che è stato scambiato dai Lakers all’inizio di febbraio ha messo a referto una prestazione solida: 12 punti 6 rimbalzi 3 assist un recupero e una stoppata in 26 minuti di gioco (sotto restrizione medica).

“Fisicamente mi sento alla grande” ha dichiarato Davis nel post-partita “è più che altro l’aspetto mentale quando torni da un infortunio del genere; superato il primo minuto però tutto è andato liscio”.

La situazione dei Mavericks è stata complicata da una serie di infortuni: Kyrie Irving (legamento crociato) Daniel Gafford (ginocchio) e Dante Exum (frattura alla mano) sono tutti ai box. Coach Jason Kidd ha dovuto gestire la squadra con grande creatività spesso al limite degli otto giocatori richiesti per regolamento.

Il ritorno di Davis arriva in un momento cruciale: i Mavericks si trovano in decima posizione nella Western Conference – appena mezzo-game davanti ai Phoenix Suns nella corsa al play-in. Nonostante le aspettative ridimensionate Davis ha mostrato grande determinazione:

“Vedere questi ragazzi lottare ogni sera con solo sette giocatori disponibili; giocando 38-40 minuti mi ha dato ulteriore motivazione” ha spiegato Davis “Non ho mai avuto dubbi sul fatto che sarei tornato a giocare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *