Anthony Davis torna in campo dopo l’infortunio: “Mi sento alla grande”

Anthony Davis ha fatto il suo atteso ritorno sul parquet del Barclays Center il 18/03/2025 contribuendo alla vittoria dei Dallas Mavericks sui Brooklyn Nets per 120-101 (Davis vincitore del premio di miglior difensore NBA nel 2020).

L’otto-volte All-Star che ha stabilito il record di punti in una singola partita All-Star con 52 ha messo a referto 12 punti 6 rimbalzi e 3 assist in 26 minuti di gioco: “Fisicamente mi sento alla grande” ha dichiarato Davis “ma la parte mentale è quella più complicata quando torni da un infortunio del genere”.

“Era difficile vedere questi ragazzi lottare ogni sera vincere partite punto a punto perderne altre; alcuni venivano completamente sfiniti. Non ho mai avuto dubbi sul fatto che sarei tornato a giocare specialmente vedendo la squadra in emergenza” ha spiegato Davis nel post-partita.

La situazione dei Mavericks è stata complicata da diversi infortuni tra cui quello più grave di Kyrie Irving (rottura del legamento crociato) che terrà fuori il playmaker per il resto della stagione; altri giocatori-chiave come Daniel Gafford e Dereck Lively II sono ancora ai box.

L’head-coach Jason Kidd ha gestito con cautela il minutaggio di Davis che ha giocato solo la sua seconda partita con Dallas da quando è stato acquisito all’inizio di febbraio in cambio di Luka Doncic: “È stata un’esperienza positiva abbiamo cercato di limitare i suoi minuti e penso che abbia fatto un lavoro incredibile”.

I Mavericks (che hanno vinto il loro unico titolo NBA nel 2011) si trovano attualmente in lotta per un posto nel play-in occupando la decima posizione nella Western Conference – appena mezza partita davanti ai Phoenix Suns.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *