Anthony Davis pronto al ritorno: sfida cruciale contro i Nets per i Mavericks

Anthony Davis star dei Dallas Mavericks (che è stato fermo dal 8/02/2025 per uno stiramento all’adduttore) farà il suo atteso ritorno lunedì sera contro i Brooklyn Nets: fonti ESPN hanno confermato la notizia.

Davis — che ha spinto forte durante la riabilitazione per tornare in questa fase cruciale della stagione — rientra in un momento delicato mentre i Mavericks sono in lotta serrata con i Phoenix Suns per il 10° posto a Ovest (l’ultima posizione utile per accedere al torneo play-in introdotto permanentemente nel 2021).

I campioni della Western Conference in carica hanno subito diversi infortuni quest’anno; il più recente è stato quello della guardia Kyrie Irving che si è rotto il legamento crociato alcune settimane fa. Nonostante ci fossero state discussioni tra Davis e la dirigenza sulla possibilità di terminare anzitempo la stagione il giocatore è stato irremovibile sul voler tornare in campo.

“Volevo assolutamente rientrare e dare il mio contributo alla squadra in questo momento decisivo” ha dichiarato Davis che nell’unica partita giocata con i Mavericks dopo lo storico scambio che ha portato Doncic ai Lakers ha dominato con 26-punti 16-rimbalzi e 7-assist prima di fermarsi nel terzo quarto.

Davis sta mantenendo medie di 25.7 punti e 12 rimbalzi in questa stagione: è diventato solo il terzo giocatore nella storia NBA (insieme a Wilt Chamberlain nel 64-65 e DeMarcus Cousins nel 16-17) a registrare questi numeri prima di essere scambiato a metà stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *