Anthony Davis il centro-stella dei Dallas Mavericks (che è stato nominato nel prestigioso NBA 75th Anniversary Team) farà il suo atteso ritorno in campo il 25-03-2025 contro i Brooklyn Nets dopo uno stop di quasi sei settimane per uno stiramento all’adduttore.
Il coach Jason Kidd ha confermato che Davis (che detiene il record di 52 punti in una singola partita All-Star) avrà una restrizione di 28 minuti: “Vogliamo avere un’esperienza positiva e salutare con il limite dei minuti che gli imporremo; lui è uno dei migliori giocatori al mondo ma è stato fuori per un po’ di tempo”.
I Mavericks – che stanno lottando con i Phoenix Suns per il decimo posto a Ovest – hanno affrontato diverse difficoltà con gli infortuni quest’anno tra cui: la perdita di Kyrie Irving per la rottura del legamento crociato e l’assenza prolungata di Davis.
“Bisogna elogiarlo per il lavoro fatto per tornare” ha dichiarato Kidd “Questo è il suo lavoro e si sente responsabile di tornare a lavorare; il suo carattere nel voler rientrare con 12 partite rimaste dimostra quanto ci tenga ad aiutare la squadra a vincere”.
Davis (che ha vinto l’oro olimpico nel 2012 con Team USA) ha giocato una sola partita con i Mavericks dopo lo scambio che ha portato Luka Doncic ai Lakers – una prestazione dominante da 26 punti 16 rimbalzi e 7 assist. Con le sue medie di 25.7 punti e 12.0 rimbalzi è diventato il terzo giocatore nella storia NBA a mantenere questi numeri prima di cambiare squadra a metà stagione; unendosi a leggende come Wilt Chamberlain (1964-65) e DeMarcus Cousins (2016-17).