Anthony Davis (un giocatore che ha fatto la storia vincendo oro olimpico prima del suo debutto NBA) è stato aggiornato a “questionable” per la partita di lunedì-sera contro i Brooklyn Nets.
La star dei Dallas Mavericks non è scesa in campo da quel fatidico 08-02-2025 quando si infortunò all’inguine sinistro durante la sua prima partita con la nuova maglia; una gara dove mise a referto numeri impressionanti — 26 punti 16 rimbalzi e 7 assist.
Il ritorno di Davis (uno dei soli otto giocatori nella storia con titolo NCAA NBA e oro olimpico) arriva in un momento cruciale: i Mavs sono in lotta serrata con Phoenix per il decimo posto a Ovest l’ultima posizione utile per il play-in tournament. La situazione è complicata dall’assenza di Kyrie Irving che il 03-03-2025 ha subito la rottura del legamento crociato.
Il calendario prevede:
* Trasferta contro New York (26-03-2025)
* Visita a Orlando (28-03-2025)
* Sfida a Chicago (30-03-2025)
Davis — che prima di diventare un centro dominante era una guardia nelle scuole superiori — ha continuato ad allenarsi con la squadra mantenendosi coinvolto nonostante l’infortunio: viaggia con il team e partecipa alle sessioni di allenamento quando possibile.
“Ho sentito un fastidio vicino all’inguine e al quadricipite” disse Davis dopo quella prima partita dove aveva dominato con tre stoppate solo nel primo tempo.