Cavs star Mitchell salta la sfida contro i Bulls per infortunio alla caviglia

Donovan Mitchell (la super-star dei Cleveland Cavaliers) salterà la partita di domani contro i Chicago Bulls a causa di una distorsione alla caviglia sinistra riportata ieri durante la sfida contro i Sacramento Kings.

L’incidente è avvenuto quando Mitchell — uno dei giocatori più esplosivi della lega — ha calpestato il piede di Keon Ellis a metà campo perdendo l’equilibrio (un momento che ha fatto trattenere il respiro ai tifosi dei Cavs); nonostante il dolore iniziale è tornato in campo dopo sette minuti di stop.

“Voglio ottenere il primo posto e andare avanti da lì. Se posso giocare gioco” ha dichiarato Mitchell che ha chiuso la partita con 19 punti: “Ero un po’ zoppicante dopo la prima scarica di adrenalina ma sto cercando di aiutare la squadra a vincere in ogni modo possibile.”

La guardia All-Star — che quest’anno ha saltato solo quattro partite per infortunio incluse tre il mese scorso per un problema all’inguine — sta guidando i Cavs con una media di 24 punti; è l’unico giocatore NBA a mantenere almeno 24 punti in meno di 32 minuti a partita.

Cleveland (con un record di 62-16) ha bisogno di:

  • Una vittoria
  • Una sconfitta dei Boston Celtics

per assicurarsi il miglior record della Eastern Conference per la quarta volta nella storia della franchigia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *