Donovan Mitchell (il super-scorer dei Cleveland Cavaliers) non scenderà in campo martedì sera contro i Chicago Bulls: l’all-star ha subito una distorsione alla caviglia sinistra durante il match di domenica contro i Sacramento Kings.
La guardia dei Cavs ha avuto un incontro-scontro con Keon Ellis a metà campo dove ha perso l’equilibrio e si è girato la caviglia (un momento che ha fatto trattenere il fiato ai tifosi dei Cavaliers). Nonostante il dolore iniziale Mitchell è tornato in campo dopo circa 7 minuti di cure; tuttavia dopo la partita zoppicava visibilmente negli spogliatoi.
“Voglio ottenere il primo posto e andare avanti da lì. Se posso giocare gioco” ha dichiarato Mitchell che ha chiuso la gara con 19 punti: “Dopo i primi 5-10 minuti e l’adrenalina iniziale ero un po’ claudicante ma sto cercando di vincere e aiutare la mia squadra in ogni modo possibile.”
Il quattro-volte all-star che sta guidando i Cavs con una media di 24 punti a partita (l’unico giocatore NBA che mantiene questa media in meno di 32 minuti) ha saltato solo quattro partite quest’anno per infortunio. La squadra dell’Ohio – che ha un record di 62-16 – ha bisogno di una sola vittoria o di una sconfitta dei Boston Celtics per assicurarsi il miglior record nella Eastern Conference: sarebbe la quarta volta nella storia della franchigia.