Nuggets in difficoltà: Murray ancora fuori, Malone spera nel suo ritorno per i playoff

Jamal Murray il talentuoso play-maker dei Denver Nuggets (che fu decisivo nel titolo NBA 2023) resta fermo ai box per la quinta gara di fila a causa di un fastidioso infortunio al tendine del ginocchio destro.

L’head coach Michael Malone ha chiarito la situazione in modo diretto: “Non è una questione di cautela; Murray è infortunato. È stata una situazione strana – inizialmente sembrava un problema giorno-per-giorno ma poi si è evoluta diversamente”.

“Speriamo che possa tornare per i playoff” ha dichiarato Malone prima della sfida contro Indiana “Abbiamo dimostrato più volte di avere alternative valide nello spogliatoio: se Jamal non ce la fa altri dovranno farsi avanti e giocare con urgenza”.

I Nuggets (che giocano le partite casalinghe alla straordinaria altitudine di 1.609 metri) si trovano al quarto posto nella Western Conference; una posizione precaria con solo quattro partite rimaste nella regular-season 2024-25.

La sfida contro i Pacers si presenta ancora più complicata vista l’assenza di Pascal Siakam per un problema al gomito destro. Il coach dei Pacers Rick Carlisle ha commentato sulla sfida di marcare Jokic:

“È un compito monumentale: lui praticamente gioca in ogni ruolo sul campo. Porta palla gestisce il gioco tira come un’ala; è un altro anno storico per lui e ci ha sempre creato molti problemi”.

Malone ha anche difeso Russell Westbrook (detentore del record NBA di triple-doppie) dopo alcuni errori cruciali nell’ultima sconfitta contro Minnesota: “Non saremmo quarti senza di lui quest’anno; è facile criticarlo per gli ultimi errori ma io non lo farò – abbiamo bisogno della sua esperienza soprattutto con Murray fuori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *