Zach Wilson si unisce ai Dolphins come backup di Tua Tagovailoa

I Miami Dolphins hanno trovato il loro nuovo quarterback di riserva — Zach Wilson l’ex seconda scelta assoluta del draft che arriva dopo una stagione come backup dei Denver Broncos (dove ha fatto da riserva al rookie Bo Nix).

In un momento cruciale per la squadra Wilson (che detiene il record di BYU per percentuale di completamento in una stagione con il 73.5%) si unisce ai Dolphins dopo aver accumulato 6,293 yards 23 touchdowns e 25 intercetti in 34 partite con i New-York Jets.

L’head coach Mike McDaniel ha spiegato la scelta: “Ho guardato ogni suo snap al college; è un talento fenomenale che secondo me non aveva ancora esperienza in una NFL pocket. A BYU lanciava da 10-11 yards di profondità — questo richiede una crescita nel suo gioco che è quasi impossibile eccellere così presto”.

La mossa arriva dopo che Tua Tagovailoa ha saltato 6 partite nel 2024 per problemi fisici: durante la sua assenza l’attacco dei Dolphins (che usa più motion pre-snap di qualsiasi altra squadra NFL) è crollato al 31° posto in expected points added.

Wilson ha commentato la sua scelta:

“Cosa non c’è da apprezzare? È un attacco esplosivo e penso che facciano un ottimo lavoro, partendo da coach McDaniel. Sono entusiasta di lavorare con questo staff che ha fatto un lavoro incredibile con lo sviluppo di Tua”.

Il general manager Chris Grier ha confermato che la squadra cercherà comunque di selezionare un quarterback nel draft di quest’anno nonostante i vari buchi in roster: “È una posizione su cui ci focalizzeremo sempre in questa off-season”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *