Davis trascina i Mavericks alla vittoria con una prestazione straordinaria contro gli Hawks

Anthony Davis (un otto-volte All-Star NBA che ha vinto l’oro olimpico nel 2012) ha mostrato una prestazione eccezionale il 03/04/25 guidando i Dallas Mavericks a una vittoria 120-118 contro gli Atlanta Hawks.

Il centro dei Mavericks che è noto per la sua versatilità difensiva ha dominato la partita con 34-punti 15-rimbalzi e 5-stoppate in soli 30-minuti — una prestazione che ricorda i suoi giorni migliori quando guidava la lega in stoppate.

“Avere un closer e un two-way player come Anthony ci dà energia” ha detto il compagno di squadra Klay Thompson aggiungendo: “Andiamo come va lui; è ovviamente il nostro miglior giocatore e ha fatto quello che doveva fare”.

La prestazione arriva dopo un periodo difficile per Davis (che ha subito un infortunio all’adduttore sinistro circa due mesi fa) costringendolo a delle medie di 14,3 punti e 6,8 rimbalzi nelle ultime quattro partite. Durante la partita ha anche ricevuto quattro punti di sutura sopra l’occhio destro dopo uno scontro con il compagno Daniel Gafford.

I Mavericks hanno anche celebrato il ritorno di Dereck Lively II che non giocava da gennaio a causa di una frattura da stress alla caviglia destra; insieme a Gafford (tornato da un infortunio al ginocchio) i due lunghi hanno contribuito con 15-punti e 11-rimbalzi in 36-minuti complessivi.

“Sappiamo quanto possiamo essere dominanti quando siamo sani e disponibili” ha dichiarato Davis “Si tratta solo di uscire e imporre il nostro dominio sul campo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *