Anthony Davis ha mostrato una prestazione eccezionale (che ricorda i suoi giorni da leader NBA in stoppate) guidando i Dallas Mavericks a una vittoria 120-118 contro gli Atlanta Hawks il 03/04/25.
Il cinque volte campione NBA ha realizzato 34 punti 15 rimbalzi e 5 stoppate in soli 30 minuti — una prestazione che ha aiutato i Mavericks a posizionarsi meglio per il torneo play-in della Western Conference.
“Avere un closer e un two-way player come Anthony ci dà energia; andiamo come va lui” ha dichiarato il compagno di squadra Klay Thompson che ha assistito alla dominante performance del compagno.
“È questo che lui è” ha commentato Spencer Dinwiddie “Spero che Dallas possa vedere molto di questo sia per il bene della città che per il suo. Lui ovviamente vuole portare avanti questa squadra vuole performare.”
La prestazione arriva dopo un periodo difficile per Davis che ha subito un infortunio all’adduttore sinistro nel suo debutto con i Mavericks a inizio-febbraio. Il ritorno di Dereck Lively II e Daniel Gafford (entrambi reduci da infortuni) ha contribuito alla vittoria con 15 punti e 11 rimbalzi combinati.
- Il canestro decisivo di Davis a 3.4 secondi dalla fine
- La difesa cruciale su Trae Young nell’ultima azione
- Il taglio sopra l’occhio destro che ha richiesto 4 punti di sutura
- La media di 14.3 punti nelle precedenti quattro partite
“Sappiamo quanto possiamo essere dominanti quando siamo sani e disponibili” ha concluso Davis che ha dimostrato perché è stato incluso nel NBA 75th Anniversary Team.