Problemi al ginocchio e alla caviglia: VanVleet salta la partita contro Utah

Fred VanVleet il playmaker degli Houston Rockets (che nel 2019 ha vinto il campionato NBA con i Toronto Raptors) non è sceso in campo mercoledì 03/04/2025 nella vittoria per 143-105 contro gli Utah Jazz; il motivo è legato a problemi fisici alla caviglia destra e al ginocchio.

Il giocatore trentunenne – che è diventato il primo atleta non scelto al draft a partire in un All-Star Game – aveva disputato due partite consecutive: domenica contro i Phoenix Suns e lunedì contro i Los Angeles Lakers. Nelle due sfide ha mostrato prestazioni contrastanti; 13 punti e 7 assist contro Phoenix ma solo 7 punti con 2/14 al tiro contro L.A.

“Ha un po’ di dolore al ginocchio e anche alla caviglia che si era già infortunata” ha spiegato l’head-coach Ime Udoka che ha aggiunto: “Ha sentito fastidio dopo le due partite consecutive; non era al meglio nella partita di Los Angeles ma ha provato a giocare lo stesso”.

In questa stagione VanVleet – che detiene il record di triple in una singola partita per un giocatore non scelto al draft – ha disputato 57 partite con medie di 14.3 punti e 5.6 assist; aveva già saltato 16 incontri tra il 03/02 e il 10/03 per uno stiramento alla caviglia destra.

“Ci vorrà del tempo” ha commentato Udoka “dovremo gestire la situazione per il resto della stagione dopo l’infortunio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *