Fred VanVleet il playmaker degli Houston Rockets (che nel 2019 ha vinto il campionato NBA con i Toronto Raptors) non è sceso in campo mercoledì 03/04/2025 nella vittoria per 143-105 contro gli Utah Jazz; il motivo è legato a problemi fisici alla caviglia destra e al ginocchio.
Il giocatore trentunenne – che è diventato il primo atleta non scelto al draft a partire in un All-Star Game – aveva disputato due partite consecutive: domenica contro i Phoenix Suns e lunedì contro i Los Angeles Lakers. Nelle due sfide ha mostrato prestazioni contrastanti; 13 punti e 7 assist contro Phoenix ma solo 7 punti con 2/14 al tiro contro L.A.
“Ha un po’ di dolore al ginocchio e anche alla caviglia che si era già infortunata” ha spiegato l’head-coach Ime Udoka che ha aggiunto: “Ha sentito fastidio dopo le due partite consecutive; non era al meglio nella partita di Los Angeles ma ha provato a giocare lo stesso”.
In questa stagione VanVleet – che detiene il record di triple in una singola partita per un giocatore non scelto al draft – ha disputato 57 partite con medie di 14.3 punti e 5.6 assist; aveva già saltato 16 incontri tra il 03/02 e il 10/03 per uno stiramento alla caviglia destra.
“Ci vorrà del tempo” ha commentato Udoka “dovremo gestire la situazione per il resto della stagione dopo l’infortunio”.