In una serata memorabile al Paycom Center (l’arena che dal 2002 ospita le partite casalinghe) Shai Gilgeous-Alexander ha guidato l’Oklahoma City Thunder a una vittoria schiacciante contro i Chicago Bulls: 145-117.
Il talentuoso play-maker ha messo a referto 27 punti e 12 assist in soli 27-minuti di gioco mentre Isaiah Joe è stato il miglior realizzatore della serata con 31-punti; includendo otto triple. Jalen Williams ha contribuito con 23-punti dimostrando l’efficienza offensiva della squadra che ha tirato con il 53% dal campo.
La squadra di Oklahoma City che non ha mai vinto un titolo NBA dalla sua ri-locazione da Seattle ha stabilito un dominio impressionante: un parziale di 36-13 nel secondo quarto ha trasformato un vantaggio di nove punti in un distacco di 32 punti.
Josh Giddey ha sfiorato la tripla-doppia con 15 punti 10 assist e 8 rimbalzi mentre per i Bulls (una delle franchigie più vincenti nei playoff NBA) Jevon Carter ha realizzato 17-punti dalla panchina.
Il Thunder che aveva già registrato una striscia di 15-vittorie consecutive in questa stagione ha migliorato il proprio record a 63-12; mantenendo un incredibile 28-1 contro le squadre della Eastern Conference. I Bulls invece sono scivolati al decimo posto nella Eastern Conference l’ultima posizione utile per il play-in dopo aver interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive.