In una notte elettrizzante del 24-02-2025 i Minnesota Timberwolves hanno compiuto una delle rimonte più spettacolari della stagione NBA (la quinta più grande nella storia della franchigia) recuperando uno svantaggio di 25 punti contro gli Oklahoma City Thunder.
I Wolves hanno dominato l’ultimo quarto con un parziale di 41-19 che ha lasciato senza parole i tifosi del Paycom Center; la partita si è conclusa 131-128 per Minnesota grazie anche a una stoppata decisiva di Anthony Edwards su Shai Gilgeous-Alexander.
In una serata ricca di prestazioni notevoli Nikola Jokić dei Denver Nuggets ha stabilito il suo record personale di assist (19) nella vittoria 125-116 contro gli Indiana Pacers: questo risultato lo posiziona al secondo posto nella classifica all-time degli assist in una singola partita per un centro dietro solo a Wilt Chamberlain.
I Detroit Pistons continuano la loro incredibile trasformazione vincendo la settima partita consecutiva (la striscia più lunga degli ultimi 10 anni) battendo i Los Angeles Clippers 106-97; Cade Cunningham ha guidato la squadra con 32 punti 9 rimbalzi e 7 assist.
Prestazione straordinaria anche per Zach LaVine che ha realizzato:
- 42 punti
- 8 triple su 9 tentativi
- 16 tiri segnati su 19 tentati
Dyson Daniels degli Atlanta Hawks ha mostrato le sue abilità difensive con 7 palle rubate nella vittoria 98-86 contro Miami: è la sua undicesima partita stagionale con almeno 5 recuperi (nessun altro giocatore ne ha più di quattro).
“Questa sarà ricordata come una delle partite dell’anno” ha commentato il coach dei Timberwolves dopo la rimonta “Dovremo aspettare i playoff per un’altra sfida così emozionante contro OKC”.