Scossa nel mondo NBA: Dončić lascia Dallas per i Lakers in uno scambio storico

Luka Dončić ha vissuto un momento di incredulità quando sabato 03-02-2025 ha ricevuto la notizia del suo trasferimento ai Los Angeles Lakers (un cambio che ha scosso il panorama NBA) mentre era quasi addormentato nella sua casa di Dallas.

“Ho dovuto controllare se fosse il primo aprile; non ci potevo credere” ha condiviso Dončić che — vincitore del titolo di miglior marcatore nella scorsa stagione e detentore del record per triple-doppie prima dei 23 anni — si prepara ora per una nuova avventura sulla costa occidentale.

“È stato un grande shock. Dallas era casa mia quindi sono stati momenti davvero difficili… Ma ora ho l’opportunità di giocare nel più grande club del mondo e sono entusiasta per questo nuovo viaggio” ha dichiarato il fenomeno sloveno.

La trade che ha portato Dončić ai Lakers include:
* Anthony Davis e Max Christie diretti a Dallas
* Maxi Kleber e Markieff Morris che si uniscono ai Lakers

Il General Manager Rob Pelinka visibilmente soddisfatto ha commentato che l’arrivo di Dončić (il più giovane MVP dell’Eurolega di sempre) porterà “gioia cestistica al mondo”. Il giocatore sloveno che non scende in campo dal 25-12-2024 per un problema al polpaccio parteciperà agli allenamenti 5-contro-5 questa settimana.

La notizia ha generato reazioni contrastanti: Stephen Curry ha sottolineato come questo trade dimostri che “nessuno può dormire tranquillo in questa lega” mentre Anthony Edwards si è detto sorpreso dello scambio di “probabilmente il miglior realizzatore della NBA a soli 25 anni”.

LeBron James — che inizialmente è rimasto sorpreso dalla notizia — ha prontamente chiamato Dončić per dargli il benvenuto. “È come un sogno che diventa realtà; ho sempre ammirato LeBron e ci sono così tante cose che posso imparare da lui” ha condiviso il nuovo acquisto dei Lakers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *