Reggie Miller lascia TNT per diventare il principale analista NBA di NBC

Reggie Miller (membro della Hall of Fame e leggendario tiratore degli Indiana Pacers) si prepara a un cambio storico nella sua carriera di analista televisivo — lascerà TNT Sports per unirsi a NBC Sports come principale commentatore tecnico dalla stagione 2025-26.

Durante i suoi 20 anni a TNT Sports Miller (che ha commentato ben 18 All-Star Game) ha costruito una reputazione come uno dei più rispettati analisti del basket; la sua transizione verso NBC Sports segna un momento-chiave per la copertura NBA del network.

“Alcuni dei miei momenti più memorabili sono stati su NBC e non vedo l’ora di crearne altri” ha dichiarato Miller che durante la sua carriera da giocatore ha regalato momenti indimenticabili proprio sulle frequenze NBC (inclusa la leggendaria performance di 8 punti in 9 secondi contro i New York Knicks nel ’95).

Il nuovo ruolo di Miller includerà:

  • Commento di una o più partite settimanali
  • Copertura dei playoff
  • Analisi durante l’All-Star Weekend
  • Presenza nelle trasmissioni su Peacock

Sam Flood (produttore esecutivo di NBC Sports) ha sottolineato come la combinazione unica di competenza tecnica e carisma di Miller — che ha segnato 25.279 punti in carriera ed è stato 5 volte All-Star — renderà le trasmissioni particolarmente coinvolgenti per gli spettatori.

NBC ha già annunciato che Mike Tirico sarà il telecronista principale mentre Jamal Crawford sarà un altro analista-chiave del team che porterà fino a 100 partite di regular season sugli schermi americani dalla prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *