Il 74° NBA All-Star Game (che si terrà a febbraio 2025) presenta un formato completamente rinnovato: quattro squadre da otto giocatori si sfideranno in un mini-torneo che promette spettacolo e competizione.
Tra i protagonisti più attesi c’è Giannis Antetokounmpo che sta dominando con una media di 30 punti per 36 minuti – un record che nessun altro giocatore nella storia NBA ha mai raggiunto per così tante stagioni consecutive. Nel terzo quarto sta segnando una media di 10.8 punti: la terza migliore prestazione degli ultimi 29 anni in un singolo quarto.
Stephen Curry continua a essere decisivo per i Warriors (che segnano 13.4 punti in più per 100 possessi quando lui è in campo); mentre Kevin Durant sta vivendo la sua 13a stagione con almeno 25 punti di media e il 60% di true shooting percentage – quattro stagioni in più rispetto a qualsiasi altro giocatore nella storia.
Tra i giovani talenti spiccano:
* Victor Wembanyama con 3.9 stoppate di media
* Cade Cunningham che sta segnando 25 punti con 9 assist
* Anthony Edwards leader per triple segnate (220)
“Il nuovo formato renderà l’All-Star Game ancora più competitivo e coinvolgente” ha dichiarato LeBron James che sta disputando la sua 22a stagione NBA con medie di 24 punti; 7 rimbalzi e 7 assist.
Nikola Jokić sta per diventare il secondo giocatore nella storia (dopo Oscar Robertson) a chiudere una stagione con 28 punti; 12 rimbalzi e 10 assist di media: i Nuggets sono +21 punti per 100 possessi quando lui è in campo – il miglior differenziale della lega.
La difesa sarà rappresentata da specialisti come Jaren Jackson Jr. (gli avversari tirano il 40.2% quando marcati da lui) e Anthony Davis che ha più stoppate (93) che falli personali (82).