Luka Dončić — la super-stella slovena che ha stabilito numerosi record in Europa prima dei vent’anni — si prepara al suo atteso debutto con i Los Angeles Lakers previsto per lunedì 11/02/2025 contro gli Utah Jazz.
L’ex-playmaker dei Mavericks (che parla correntemente quattro lingue) non è sceso in campo dall’infortunio al polpaccio sinistro subito circa un mese-e-mezzo fa; tuttavia il coach JJ Redick ha fornito aggiornamenti incoraggianti: “Probabilmente più verso lunedì; nessun impegno definitivo ma la tendenza è quella”.
“Va tutto bene, tutto positivo” ha dichiarato Redick “Speriamo di avere la conferma nei prossimi giorni che giocherà: tutti vogliamo vederlo in uniforme Lakers”.
Il ventiseienne sloveno — che detiene il record come più giovane MVP dell’Eurolega — ha partecipato mercoledì a una partitella 5-contro-5 con i compagni di squadra senza accusare problemi. La sua acquisizione dai Mavericks la scorsa settimana (in cambio di Anthony Davis) rappresenta uno dei trasferimenti più significativi della stagione.
I Lakers nel frattempo continuano a modificare il roster: hanno acquisito il centro Mark Williams (alto 2,18 metri) dai Charlotte Hornets cedendo la giovane-promessa Dalton Knecht e Cam Reddick in uno scambio che deve ancora ricevere l’approvazione ufficiale della lega.