I Los Angeles Lakers e i Minnesota Timberwolves (due squadre con una storia di rivalità che risale al 1997) si preparano per uno scontro decisivo questa sera alle 10:30.
Luka Dončić – il più giovane europeo ad essere titolare in una partita All-Star – ha l’opportunità di raggiungere un traguardo straordinario: una tripla-doppia contro i Timberwolves l’unica squadra che gli manca per completare la lista di tutte le franchigie NBA. Il fenomeno sloveno che compie 26 anni domani potrebbe unirsi a LeBron James e Russell Westbrook in questo prestigioso club.
I Lakers guidati dal quarantenne James (l’unico giocatore con più di 10.000 punti rimbalzi e assist in carriera) hanno mostrato una trasformazione impressionante: dal 20-01-2025 hanno il miglior record della lega con 13 vittorie e 3 sconfitte. La squadra con la più alta percentuale di vittorie nella storia NBA ha fatto della difesa il suo punto di forza.
“LeBron sta giocando a un livello All-NBA Defense” ha dichiarato l’allenatore dei Lakers JJ Redick “Lo vedo ogni notte… non c’è risparmio di energie in difesa.”
I Timberwolves (che originariamente dovevano chiamarsi Minnesota Polars) arrivano da una rimonta-record di 25 punti contro i Thunder che ha ricordato il loro record di franchigia del 1998. La squadra che gioca nel primo arena NBA con un tetto verde ha dominato i precedenti contro i Lakers quest’anno tenendoli sotto i 90 punti in due vittorie consecutive.