La NBA riprende: 53 giorni di fuoco verso i playoff

La NBA riprende il suo cammino dopo la pausa All-Star con una corsa frenetica di 53 giorni che determinerà il destino delle squadre per i playoff (un periodo che storicamente ha sempre definito le sorti delle franchigie).

I Cleveland Cavaliers e gli Oklahoma City Thunder dominano le rispettive conference con record impressionanti: i Cavs (44-10) guidano l’Est mentre i Thunder (44-10) mantengono un vantaggio di otto partite a Ovest. Le statistiche mostrano un dato interessante: i Cavaliers hanno la miglior offense della lega (121.9 punti) mentre i Thunder – guidano la difesa (104.5 punti concessi).

La battaglia per i playoff si fa intensa con diverse squadre in lotta:

  • Boston Celtics (39-16)
  • New York Knicks (36-18)
  • Denver Nuggets (36-19)
  • Memphis Grizzlies (record non specificato)
  • Los Angeles Lakers (record non specificato)

Kevin Durant ha raggiunto un traguardo storico il 17-02-2025 diventando l’ottavo giocatore nella storia NBA a superare i 30,000 punti in carriera. Altri record sono in arrivo: Chris Paul è ad una sola rubata dal superare Jason Kidd per il secondo posto all-time.

“È speciale, vede il gioco in modo diverso da molti altri. Il suo QI è incredibile e avere due giocatori così in campo aiuterà tutta la squadra” ha dichiarato Luka Dončić parlando della sua partnership con LeBron James.

La stagione riprende questa sera (19-02-2025) con i Lakers che ospitano gli Hornets in quello che promette di essere l’inizio di un finale di stagione elettrizzante – i gialloviola arrivano da 12 vittorie nelle ultime 15 partite e sono a mezzo gioco dal quarto posto a Ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *