Jimmy Butler si unisce ai Warriors: “Sono qui per vincere il titolo”

Jimmy Butler è stato ufficialmente presentato dai Golden State Warriors (in una conferenza stampa che si è tenuta il 07-02-25) prima della partita contro i Lakers — un momento che segna l’inizio di una nuova era per la franchigia della Bay Area.

“Mi considero un vincente anche se non ho ancora vinto il titolo; quello è il mio obiettivo principale” ha dichiarato Butler che ha mostrato grande entusiasmo per questa nuova avventura.

“Quando sei impegnato sano e giochi davvero duramente sei ancora uno dei migliori della lega” ha commentato Kevin Love ex-compagno di Butler agli Heat.

I Warriors hanno ceduto Andrew Wiggins e un contratto da 113-milioni di dollari per acquisire Butler — una mossa audace che dimostra la determinazione della squadra a massimizzare le possibilità di vittoria con il nucleo formato da Stephen Curry e Draymond Green.

La complessa operazione ha coinvolto cinque squadre:

  • Gli Heat ricevono Wiggins Anderson e una scelta protetta del 2025
  • I Warriors ottengono Butler con estensione contrattuale
  • Gli Jazz acquisiscono Richardson Martin Jr. e scelte future
  • I Pistons ricevono Schroder Waters III e una scelta
  • I Raptors ottengono Tucker e considerazioni in denaro

L’head coach Steve Kerr ha rivelato che Butler (che ha vinto la medaglia d’oro olimpica nel 2016) potrebbe debuttare già sabato contro i Bulls: “È un grande giocatore; tutti i grandi giocatori trovano il modo di giocare insieme”.

Riguardo al suo passato con Miami Butler ha mantenuto un tono rispettoso: “Ho molto rispetto per quella organizzazione i miei ex compagni e le persone che la gestiscono — auguro loro sempre il meglio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *