Giannis Antetokounmpo (il fenomeno greco che ha trasformato i Milwaukee Bucks) non parteciperà all’All-Star Game del prossimo fine-settimana a causa di uno stiramento al polpaccio sinistro.
L’allenatore dei Bucks Doc Rivers ha confermato domenica che il giocatore — detentore del record di franchigia per partite da 40+ punti — salterà sia la partita contro Philadelphia che gli incontri contro Golden State (lunedì in casa) e Minnesota (mercoledì in trasferta).
“Abbiamo monitorato la situazione ma non c’è stato un miglioramento sufficiente per farlo giocare” ha spiegato Rivers “Se fosse una partita di playoff probabilmente giocherebbe; ma non lo è e vogliamo assicurarci che sia disponibile per i playoff.”
La stella greca (che non ha iniziato a giocare a basket fino ai 13 anni) non scende in campo dal 2-02-2025 quando i Bucks hanno perso 123-119 contro i Memphis Grizzlies. L’infortunio richiama alla memoria quello della scorsa primavera quando Antetokounmpo — uno dei soli tre giocatori nella storia NBA a vincere MVP e Difensore dell’Anno nella stessa stagione — dovette saltare i playoff a causa di un problema simile al polpaccio sinistro.
Il Commissioner NBA Adam Silver dovrà ora nominare un sostituto per l’All-Star Game che si terrà dal 14 al 16-02-2025 nell’area di San Francisco.