I Minnesota Timberwolves hanno fatto due mosse significative per il roster il 28/02/2025 — hanno convertito il contratto bi-direzionale di Jaylen Clark in uno standard e hanno firmato Nah’Shon “Bones” Hyland con un accordo bi-direzionale.
Clark (che si è ripreso da un infortunio al tendine d’Achille che gli ha fatto saltare la stagione 2023-24) si è guadagnato la promozione grazie al suo impatto difensivo: sta producendo 5,1 punti a partita con il 45,5% dal campo in 15.7 minuti di media (incluse tre partite da titolare).
Tim Connelly — il presidente delle operazioni basket dei Timberwolves che ha costruito i Nuggets campioni NBA del 2023 — ha deciso di aggiungere Hyland che ha una media in carriera di 9.7 punti e 2.7 assist in 182 partite. Il giocatore è stato scambiato agli Hawks il 06/02/2025; tagliato due giorni dopo.
“Questa mossa ci dà più profondità e flessibilità per i playoff” ha dichiarato Connelly “specialmente considerando alcuni problemi di infortuni che abbiamo avuto nelle ultime settimane”.
La squadra che gioca al Target Center (aperto nel 1990) sta cercando di conquistare il suo primo titolo NBA; queste mosse dimostrano l’impegno della franchigia — fondata nel 1989 — per rafforzare il roster in vista della post-season.