I Detroit Pistons hanno concluso uno scambio multi-squadra che porta Dennis Schröder (vincitore del premio Most Improved Player 2019-20) nella Motor City insieme a Lindy Waters III.
La trade — che fa parte di un’operazione più ampia che ha coinvolto Jimmy Butler — vede i Pistons cedere K.J. Martin e una scelta del secondo giro agli Utah Jazz: questa rappresenta l’ottava destinazione NBA per il play-maker tedesco che ha guidato la sua nazionale alla storica medaglia d’oro ai Mondiali 2023.
Le statistiche di Schröder in questa stagione sono notevoli; 14.4 punti 2.6 rimbalzi e 5.5 assist di media (noto per la sua esplosività nel primo passo). A Detroit farà da backup all’All-Star Cade Cunningham.
I Pistons (25-26) sono in piena corsa playoff: attualmente si trovano a una sola partita di distanza dal sesto posto occupato dai Miami Heat. Martin che si trasferisce agli Utah Jazz sta producendo 6.4 punti e 3 rimbalzi con ottime percentuali al tiro — 61.6% dal campo e 38.1% da tre punti.
“Questa trade ci dà profondità nel ruolo di playmaker e aggiunge esperienza al roster” ha dichiarato il General Manager dei Pistons evidenziando l’importanza dell’operazione per la squadra.