Dončić brilla contro i Mavs: tripla doppia storica nel primo confronto da ex

Luka Dončić ha guidato i Los Angeles Lakers alla vittoria contro i Dallas Mavericks (107-99) in una serata carica di emozioni che ha segnato il suo primo confronto contro la sua ex squadra dopo lo scambio avvenuto circa 3 settimane fa.

Il fenomeno sloveno ha realizzato una prestazione straordinaria — la sua prima tripla doppia con la maglia oro-viola (19 punti 15 rimbalzi 12 assist): un risultato che lo rende l’ottavo giocatore nella storia NBA a registrare una tripla-doppia nel primo match contro la sua ex squadra.

LeBron James ha preso il controllo nell’ultimo quarto segnando 16 dei suoi 27 punti totali mentre Kyrie Irving (che ha giocato con Dončić a Dallas) ha guidato i Mavs con 35 punti. La partita è stata caratterizzata da: momenti di grande intensità; un parziale decisivo dei Lakers nel finale; una serie impressionante di triple di Thompson per Dallas.

“Kai è mio hermano, andiamo oltre il basket” ha dichiarato Dončić visibilmente emozionato dopo la partita; “Non riesco neanche a spiegare le emozioni sono felice che questa partita sia finita”.

I Lakers hanno esteso la loro striscia positiva a 3 vittorie consecutive mantenendo il quarto posto nella Western Conference. La prestazione di Dončić ha un significato storico: è diventato il secondo giocatore dei Lakers dopo Kareem Abdul-Jabbar dal 1973-74 a registrare più di 15 punti 15 rimbalzi 10 assist 3 palle rubate e 2 stoppate in una singola partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *