Dončić affronta i Mavericks per la prima volta: tripla doppia nella vittoria dei Lakers

Luka Dončić (il fenomeno sloveno che parla quattro lingue) ha affrontato i Dallas Mavericks per la prima volta dopo il sorprendente scambio avvenuto circa tre settimane fa registrando una prestazione agrodolce — 19 punti 15 rimbalzi e 12 assist nella vittoria dei Lakers 107-99.

“C’erano così tante emozioni che non riesco nemmeno a spiegarle” ha confessato Dončić che ha tirato 6-17 dal campo “A volte non sapevo cosa stavo facendo; sono solo contento che sia finita”.

In una serata piena di momenti-chiave (incluso un divertente scambio con l’ex proprietario Mark Cuban) il giovane fenomeno ha mostrato lampi della sua classe: ha realizzato la sua 81-esima tripla doppia in carriera nonostante le evidenti difficoltà al tiro.

LeBron James ha preso in mano la situazione nel quarto periodo segnando 16 dei suoi 27 punti totali; molti dei quali arrivati su assist del nuovo compagno di squadra che si è dimostrato un eccellente playmaker.

“È stato strano ma anche divertente” ha commentato Kyrie Irving ex compagno di Dončić “Era come essere di nuovo in allenamento quando ci sfidavamo l’un l’altro”.

La prossima sfida tra le due squadre è prevista per il 09/04/2025 a Dallas; dove i tifosi dei Mavericks non hanno ancora digerito la decisione del general manager Nico Harrison di scambiare la loro giovane superstar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *