Davis si infortuna all’adduttore sinistro nel debutto con i Mavericks

Anthony Davis il nuovo acquisto dei Dallas Mavericks (arrivato in uno scambio-shock con i Los Angeles Lakers per Luka Dončić) si è infortunato durante il suo debutto con la squadra il 9-02-2025.

L’ala-centro di 31 anni — noto per il suo impressionante wingspan di 2,27 metri — ha subito uno stiramento all’adduttore sinistro durante il terzo quarto della partita contro gli Houston Rockets; un infortunio che lo terrà fuori dal campo per diverse settimane.

Prima dell’infortunio Davis (che è l’unico giocatore nella storia ad aver vinto titolo NCAA olimpiade NBA e Mondiale FIBA) aveva mostrato tutto il suo potenziale: 26 punti 16 rimbalzi e 7 assist in 31 minuti di gioco contribuendo alla vittoria per 116-105.

“L’ho sentito tirare nella zona dell’inguine e del quadricipite” ha riferito Davis che originariamente era una guardia prima di crescere di 20 centimetri durante il liceo.

I Mavericks attualmente all’ottavo posto nella Western Conference speravano che Davis potesse rafforzare il reparto interno affiancando le stelle del perimetro Kyrie Irving e Klay Thompson — ma ora dovranno aspettare l’inizio di marzo per rivederlo in campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *