Daniel Theis lascia l’NBA per unirsi al Monaco in EuroLeague

Daniel Theis campione del mondo con la Germania ha deciso di tornare in Europa: il centro tedesco (che ha trascorso otto anni in NBA) si unisce al Monaco.

Il giocatore trentadue-enne che ha mantenuto medie di 7,1 punti 4,7 rimbalzi e 1,3 assist nella sua carriera NBA — ha scelto di unirsi alla squadra del Principato (che attualmente occupa un posto tra le prime quattro in EuroLeague).

“Il Monaco ha costruito qualcosa di grande negli ultimi anni; raggiungendo le Final Four di EuroLeague e mantenendo posizioni di vertice” ha dichiarato Theis:

“Volevo far parte di questa avventura per competere e avere la possibilità di vincere l’EuroLeague”.

Il centro alto 2,03 metri che ha contribuito alla storica vittoria della Germania ai Mondiali 2023 — arriva dopo essere stato scambiato dai New Orleans Pelicans agli Oklahoma City Thunder (che lo hanno successivamente tagliato). Nella stagione 2024-25 con i Pelicans ha disputato 38 partite di cui 9 da titolare con medie di 4,3 punti e 4,3 rimbalzi in 16,3 minuti.

Prima della sua esperienza NBA Theis ha giocato nel campionato tedesco; ora torna in Europa per unirsi alla Roca Team che dal 2021 si è affermata come una delle potenze del basket continentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *