Cavaliers cercano di estendere la striscia vincente contro i Nets in difficoltà

I Cleveland Cavaliers (che stanno vivendo la loro migliore stagione regolare di sempre) si preparano ad affrontare i Brooklyn Nets questa sera alle 19:30 al Barclays Center – l’arena con la caratteristica facciata in acciaio weathering che è diventata un simbolo di Brooklyn.

Entrambe le squadre arrivano all’incontro con un momento positivo; i Cavs hanno una striscia di quattro vittorie consecutive mentre i Nets ne hanno tre (un fatto notevole considerando il loro record di 20-34).

De’Andre Hunter – la quarta scelta assoluta nel draft 2019 – si è integrato perfettamente con i Cavaliers: nelle sue prime due partite ha mostrato numeri impressionanti; 12 punti con un eccellente 3-su-4 da tre punti contro Minnesota e 18 punti con 5 rimbalzi contro Toronto (dimostrando di essere un’aggiunta preziosa per una squadra con ambizioni da titolo).

I Nets hanno trovato la loro identità nella difesa: nelle ultime sette partite hanno un defensive-rating di 103.4 – il migliore della lega con un margine considerevole. Cameron Johnson che è tornato dopo aver saltato 13 partite per un infortunio alla caviglia sta mantenendo una media di 16.3 punti nelle ultime quattro partite (con percentuali di tiro del 45.8% dal campo).

Il rookie Jaylon Tyson sta guadagnando sempre più spazio nelle rotazioni dei Cavs: nelle ultime tre partite prima della pausa ha giocato una media di 17.2 minuti con statistiche promettenti – 6.7 punti 3.3 rimbalzi e 1.7 assist con un incredibile 77.8% dal campo.

“Hunter ha dimostrato di essere esattamente quello che ci serviva” ha commentato il coach dei Cavs “La sua versatilità in difesa e la sua capacità di segnare da tre punti si adattano perfettamente al nostro sistema.”

La partita si giocherà nel Barclays Center (costruito dove una volta doveva sorgere lo stadio dei Brooklyn Dodgers) che è diventato l’ottava arena nella storia dei Nets – una squadra che ha iniziato come New Jersey Americans nell’ABA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *