Brutto colpo per gli Heat: Jović fuori per frattura alla mano destra

Nikola Jović il promettente ala dei Miami Heat (che è il più giovane giocatore mai scelto dalla franchigia) dovrà rimanere ai box per almeno quattro settimane a causa di una frattura al secondo metacarpo della mano destra.

L’infortunio è avvenuto durante la partita di domenica contro i Milwaukee Bucks: il giocatore serbo (che quest’anno sta mantenendo una media di 10.7 punti e 3.9 rimbalzi) ha subito la diagnosi all’intervallo ma ha dovuto attendere l’esame definitivo di martedì.

“Mi dispiace molto per Niko” ha dichiarato il coach Erik Spoelstra “so quanto si sia impegnato in questa stagione.”

La squadra della Florida – che si trova al nono posto nella Eastern Conference e sta lottando per un posto nei playoff – risentirà dell’assenza del giovane talento: gli Heat infatti hanno un record di 11-5 quando Jović segna almeno 14 punti.

Il giocatore (che indosserà un tutore speciale) è stato visitato dalla dott.ssa Elizabeth Ann Ouellette capo-chirurgo della mano e dal medico della squadra Harlan Selesnick; il suo ritorno è previsto non prima del 25/03/2025 quando gli Heat affronteranno i Golden State Warriors.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *