Anthony Davis pronto per il debutto con i Mavericks tra le proteste dei tifosi

Anthony Davis si prepara al suo debutto con i Dallas Mavericks (che avverrà il 9 febbraio) dopo lo scambio-shock che ha portato Luka Dončić ai Los Angeles Lakers. Il dieci volte All-Star (che detiene il record di 52 punti in una singola partita All-Star) affronta una situazione delicata con i tifosi dei Mavs.

Lo scambio avvenuto circa una settimana fa ha scosso la NBA: i Mavericks hanno ricevuto Davis Max Christie e una scelta al primo turno del 2029 mentre i Lakers hanno ottenuto Dončić Maxi Kleber e Markieff Morris. I tifosi di Dallas — ancora arrabbiati per la partenza del loro beniamino — hanno protestato fuori dall’arena.

“Capisco cosa Luka rappresentava per questa franchigia e questa città” ha dichiarato Davis durante la conferenza stampa di presentazione: “Non sono sorpreso dalla reazione dei tifosi; il mio compito è giocare a basket e dare speranza ai tifosi mostrando perché Nico mi ha portato qui.”

Il general manager Nico Harrison ha scelto di scambiare una super-star di 25 anni (che aveva guidato la squadra alle Finals NBA appena otto mesi fa) per Davis — un giocatore che vanta medie in carriera di 24.2 punti e 10.7 rimbalzi. L’ex-Lakers (l’unico giocatore nella storia a vincere titolo NCAA oro olimpico NBA e Coppa del Mondo FIBA) formerà un nuovo duo con Kyrie Irving.

La nuova coppia Irving-Davis rappresenta un cambio di strategia: da due playmaker dominanti a un tandem guardia-ala. Davis giocherà principalmente da ala forte avendo a disposizione Daniel Gafford e Dereck Lively II come centri — quest’ultimo però potrebbe tornare disponibile solo verso fine stagione a causa di una frattura da stress alla caviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *