L'intervista a "Capitan" Leandro Iannetti. Leandro Iannetti, guardia classe 1983, 187 cm ed una vita dedicata al gioco del basket.
1) Partiamo dal tuo passato e dalle tue esperienze nei vari parquet che hai calcato, fino ad arrivare al tuo presente.
"Teramo basket, Campli basket, San Severo, Carrara ed Alessandria sono solo alcune delle squadre in cui ho militato.
Terminata la carriera da gicocatore, sono rimasto nel mondo dello sport ed attualmente sono il titolare della Sunrise Sport, distributore ufficiale Errea Pro a Giulianova Lido.
2) Eppure Leandro continui a giocare...
"Dopo due anni di inattività per vicende personali, sono tornato a giocare e l'ho fatto nella vicina Pineto: colgo l'occasione per ringraziare il direttore sportivo Marco Simonella ed il presidente Nicola Aretusi. Siamo una squadra formata da amici di una vita ed è un gruppo perfetto".
3) Quale è Il ricordo più bello legato al basket?
"I miei amici: da Max Macario, il mio capitano, a Mario Ciervo, mio fratello e tanti tanti altri... ne sono troppi, ma di sicuro un giorno ai miei figli racconterò che ho avuto l'onore di giocare soprattutto con grandi uomini e professionisti".
4) L'emozione più grande invece?
"Non e sportiva! Un giorno nel mio ufficio, è entrata la donna della mia vita ed è stato un colpo di fulmine".
5) Un messaggio che vuoi lasciare in questa intervista?
"Spero di riuscire ad aiutare a crescere i ragazzi giovani che mi accompagneranno nelle mie ultime stagioni, e trasmettere loro i valori importanti della vita...ricordando che lo sport è vita , ma soprattutto divertimento".