Avrà inizio questa sera la preparazione atletica della Mens Sana Mesagne in vista del prossimo campionato di serie D. Lo staff tecnico ha deciso di anticipare i tempi, nonostante l'inizio del campionato sia programmato per la fine di novembre, per recuperare il tempo perso a causa del Covid-19. Dopo sei mesi di astinenza della palla a spicchi, tornano in campo i biancoverdi per un'altra stagione che li vedrà protagonisti come quella bruscamente conclusa. Archiviate definitivamente tutte le operazioni di ripescaggio con la rinuncia alla serie C gold, la scelta societaria è stata quella di continuare a tenere i piedi per terra, senza voli pindarici che avrebbero potuto mettere in crisi il futuro mensanino.
Si riparte dalla serie D con una squadra giovane (età media 23 anni) e con la speranza di disputare un campionato importante all'insegna della valorizzazione dei ragazzi provenienti dal settore giovanile, così come è stato fatto negli anni passati. Abbandonata anche la questione atleti stranieri, coach Capodieci ritorna a fare il capo allenatore in un ambiente che conosce perfettamente e con una formazione che gli darà tante soddisfazioni. La preparazione atletica è affidata per il secondo anno consecutivo al brindisino Antonio de Vitis. L'ex campione di pugilato curerà la preparazione fisica anche del settore giovanile, durante tutta la stagione sportiva.
Questa la formazione con lo staff tecnico dirigenziale: Patrizio Federico, Ciccarese Antonio, Longo Andrea, Prisciano Brian, PesceValerio, Masi Walter, Fanelli Francesco, Potì Stefano, Ruggiero Gianluigi, Scalera Ilario, Mastropasqua Mattia, Cuomo Davide. Allenatore: Capodieci Angelo, Aiuto Allenatore: Mellone Fabio, Preparatore atletico: De Vitis Antonio, Medico sociale: Mattia Francesco, Dirigente accompagnatore: De Tullio Emanuele, Dirigente addetto arbitri: Passante Vincenzo.
Mens Sana Mesagne, Il Presidente, Fabio Mellone