Matteo Di Salvatore è un nuovo giocatore della ARMENI ENTERPRISES ASSI Basket Brindisi.
E’ con immenso piacere che la ASD ASSI Basket Brindisi annuncia di aver ingaggiato per la stagione 2020-2021 il giovane brindisino, classe 1996.
Matteo è un giocatore moderno capace di giocare in diversi ruoli sfruttando la sua altezza e il suo fisico possente.
Buon penetratore ha, nel corso di questi anni, inserito nel suo bagaglio tecnico anche un discreto tiro da fuori.
Ha mosso i primi passi col minibasket dell’Invicta Brindisi: quindi superati i 10 anni è entrato nelle giovanili dell’allora Prefabbricati poi diventata Enel Brindisi dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili.
Nonostante la giovane età ha già un discreto trascorso nei campionati senior.
Nella stagione 2014/15 vanta alcune presenze in Lega A con l’Enel Basket Brindisi di coach Piero Bucchi: diverse sono state le convocazioni in massima serie fino all’esordio avvenuto addirittura in campo internazionale nell’Eurochallenge per ben due volte contro la squadra svedese dei Södertälje Kings e i tedeschi dell’Ulm.
L’anno successivo gioca in serie C con la Cestistica Ostuni, mentre nel 2016 fa il suo esordio in serie B con il Cus Jonico Basket Taranto.
Nel campionato 2017/18 ha giocato nuovamente con la Cestistica Ostuni arrivando a disputare i play off per la promozione in serie B.
Continua la sua esperienza in serie C silver con la maglia della Dinamo Basket Brindisi, mentre la scorsa stagione disputa il campionato di serie C Gold con la ASD Lupa Lecce.
Molto determinato e desideroso di far bene sin dal primo allenamento, con la passione per la palla a spicchi, ha voluto fortemente giocare con l’ASSI Basket Brindisi, condividendo il nostro progetto con grande entusiasmo e difendendo i colori della propria città.
La società dà il benvenuto a Matteo augurandogli le migliori fortune e soddisfazioni per la prossima stagione.
Ufficio Stampa Assi Basket Brindisi