Vivi Basket Napoli/Cercola pesca in Puglia. La formazione campana potrà contare per la prossima stagione su tre prospetti molto interessanti provenienti dal Cus Bari, si tratta di Nicola Lupo, Francesco Lella e Antonio Visciglio. I tre giovani ragazzi pugliesi arrivano in quel di Napoli dopo una stagione fantastica dal punto di vista personale nei campionati C Silver Puglia, U18 Eccellenza Nazionale e U16 Eccellenza Puglia.
In C Silver Lupo, Lella e Visciglio hanno messo in mostra tutto il loro talento ritagliandosi spazio nel secondo campionato senior regionale. Ottime le stagioni anche in U18 e U16, con quest'ultima eliminata solo all'ultima giornata della seconda fase con la qualificazione alle Finali Nazionali sfumata veramente per poco.
Nicola Lupo, playmaker classe 2003 (1.78) è stato senza dubbio un valore aggiunto nella passata stagione per il Cus Bari con prestazioni ottime in tutti e tre i campionati in cui è stato chiamato in causa (C Silver, con 10 punti di media, U18 e U16). Nella stagione 2017/2018 vince il campionato U15 e U16 con i baresi mentre l’anno successivo vince nuovamente il campionato U16, così come il suo compagno di squadra Francesco Lella. Francesco, guardia classe 2003 (1.92) è stato un altro dei protagonisti della buona stagione del Cus Bari, anche Lella impegnato nel campionato senior di C Silver e nei campionati giovanili U18 e U16.
Il più piccolo dei tre è Antonio Visciglio, classe 2004, guardia (1.93), campione regionale U15 nel 2017/2018 e campione regionale U16 nel 2018/2019. Antonio è stato uno dei più giovani atleti nello scorso campionato di C Silver, giocando anche in U18 sotto età senza mai sfigurare. In U16 ha disputato una splendida stagione con il rammarico delle finali nazionali sfumate nell'ultima giornata.
I tre giovani pugliesi sono chiamati ad una nuova esperienza in terra campana con il Vivi Basket Napoli e faranno parte del roster che disputerà il campionato U16 Eccellenza (Solo Antonio Visciglio), U18 Eccellenza (stesso girone delle pugliesi) e C Gold Campania.
Foto: Vivi Basket Napoli/Cercola